domenica 8 giugno 2008

L'incontro con Angelo

Ieri abbiamo conosciuto Angelo, il ragazzo di Settimo Binario che ci aiuterà a capire che tipo di musica potrà accompagnare il nostro corto e la comporrà proprio per noi.
Secondo me è stato un incontro molto interessante! Angelo ha fatto una panoramica sulla storia della musica da film, da quando in epoca del muto la musica era suonata direttamente nella sala del cinema.
E poi abbiamo guardato insieme due esempi di filmati musicati da Angelo (e da altri ragazzi di Settimo Binario) giusto per capire cosa significa comporre della musica per film.
Con Angelo siamo rimasti d'accordo che gli occorre un pre-montato, ovvero una bozza del corto già montato. Nel frattempo però ci ha incaricato di pensare a degli esempi o a delle musiche
 che potremmo tenere come punto di riferimento per fargli comporre una musica originale.
Dunque... liberate la fantasia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, rispondo ora perchè prima ero inabilitata ^^
Io sono rimasta molto colpita dall'incontro con Angelo perchè, oltre ad avere avuto tantissime informazioni, trovo grandioso il fatto che avremo una colonna sonora originale!
Abbiamo visto un cortometraggio (perdono non ricordo il titolo)su un ragazzino che per essere alla moda come i coetanei rubava dei soldi per comprarsi un maglione e la musica era azzeccatissima e sottolineava ogni momento perfettamente!
Tra l'altro forza corri che presenta momenti tristi (oh, il viso di Marco quando gli altri entrano a scuola!!!)accompagnato dal suono di una viola diventa fenomenale!
Davvero, sono stata molto contenta dell'incontro, da sempre apprezzo le colonne sonore dei film e mi rendo conto che c'è un bel lavoro da fare!
Quindi ringrazio Angelo delle tante informazioni e del suo prezioso aiuto.
Tra l'altro il montaggio sta venendo proprio bene ^^

Cecilia ha detto...

Ho sentito Angelo per chiedergli se ci possiamo incontrare lunedì per affidargli "ufficialmente" la musica. Purtroppo è impegnato e dunque sto tentando di trovare un altro giorno.
Sono felicissima che l'incontro con lui sia stato così produttivo! Bene!!