Ciao a tutti, ragazzi!
Ora che le riprese si sono concluse, si passerà alla fase successiva: il montaggio.
Si tratta di un'operazione non così facile e scontata come potrebbe sembrare; dovremo visionare tutte le riprese fatte e metterle in ordine, cercando di incastrarle tra di loro per dare l'idea della scena nel suo complesso. E poi dovremo sistemare gli audio, i titoli e infine metterci la musica.
Faremo anche qualche discorso serio incentrato su leggi e diritti, ma preferirei farlo proprio quando vi vedrò di persona.
La fase di postproduzione ("quello da fare dopo che si è prodotto/ripreso) ci impegnerà fino alla fine di agosto, secondo un calendario "mobile"; questo calendario avrà delle date non necessariamente vincolate al sabato, ma prenderà anche giorni della settimana diversi. In questo modo sarà facile per voi partecipare a turni al montaggio, magari tre o quattro alla volta, per riuscire a seguirlo meglio e a capirci qualcosa. Ovviamente negli incontri che cadranno di sabato faremo il punto insieme sulla situazione.
Tutto si svolgerà come sempre in Villa Franchin, dove predisporrò la nostra postazione di montaggio.
Domani intanto vi incontrerete con Mariangela e poi, sabato prossimo, con me per cominciare a lavorare sul materiale girato!
Ci vediamo presto!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Allora, qualcuno fa un breve riassunto dell'incontro di ieri?Grazie!!
Ciao a tutti!avvisatemi al cell sugli incontri perchè la mail è mezza bloccata!ciao a presto
Posta un commento